Valutazione e Diagnosi

Valutazione e Diagnosi

Si effettuano diagnosi cliniche psichiatriche e neuropsichiatriche infantili e diagnosi funzionali psicologiche, logopediche e neuropsicomotorie.

Il percorso diagnostico è valutato in riferimento alle necessità e singolare rispetto al singolo paziente. Tale percorso, permette di conoscere i punti di forza e di debolezza inquadrando il funzionamento, requisito fondamentale per stilare gli obiettivi del piano d’intervento.

Le valutazioni si svolgono attraverso un numero di incontri che varia in riferimento all’età e alla tipologia di valutazione da effettuare.

Il centro CREEA, per la somministrazione delle valutazioni, si avvale di scale e test di sviluppo e test di apprendimento standardizzati, fondamentali per effettuare la diagnosi clinica.

Al termine della valutazione sarà consegnata una relazione scritta con relativa diagnosi clinica e/o funzionale, associata alla prescrizione terapeutica.

Il centro CREEA effettua Valutazione, Diagnosi e Certificazioni per i Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) come previsto dall’Allegato E della DGR 32/20 a dalla nota n. 666990 del 27/07/2020.

A tutti gli effetti, questa autorizzazione da parte della Regione Lazio, permette di dare validità alla certificazione ai fini scolastici e per le norme che ne conseguono.

Hey, come possiamo aiutarti?
Chiama Ora
× Come possiamo aiutarti?